SCRIVERE UN LIBRO
EDITING E GHOSTWRITING PER AIUTARTI A CREARE BELLEZZA
C’è un solo modo di scrivere un libro: il tuo. C’è un solo stile per scrivere un libro: il tuo. C’è una sola idea per scrivere un libro: la tua.
Che si tratti di un romanzo, di una raccolta di racconti, di un’autobiografia, di un saggio, di una monografia aziendale, scrivere un libro è un atto di bellezza che nasce da te e resterà tuo per sempre.
Noi con il nostro lavoro renderemo semplicemente unica la bellezza del tuo atto creativo.
Perché ogni idea creativa, per concretizzarsi, ha bisogno di una tecnica sopraffina, di strumenti giusti, di una pratica artigiana paziente e laboriosa.
Per questo in ProgrEdit abbiamo creato SCRIVERE COOLT, dove ogni idea si concretizza in una storia meravigliosa: la tua. Tu porterai la tua idea, i tuoi desideri, la tua creatività; noi porteremo la nostra tecnica, la nostra esperienza, la nostra manualità. E scrivere un libro sarà un gesto naturale. Per te e per noi.
Scrivere un libro è una professione
Per scrivere un libro, il tuo libro, noi mettiamo a tua disposizione il nostro servizio esclusivo SCRIVERE COOLT, con un team di professionisti dedicato a te e composto da editor, ghostwriter, copywriter, autori, art director. Professionisti, appunto. Non appassionati: professionisti.
Perché scrivere sarà anche una bellissima passione, ma è prima di tutto una professione. Dove l’unica cosa che conta è la perfezione del risultato finale.
Scrivere un libro vuol dire tutto e vuol dire niente. Quale libro desideri scrivere? E perché? Quale obiettivo vuoi raggiungere? Ecco, qualunque sia il libro che hai in mente, il motivo per cui lo scrivi e il risultato che intendi ottenere, SCRIVERE COOLT individuerà per te la tecnica, lo stile, il tono, la trama, il ritmo, la soluzione migliore per te. Che sarà unica, tua e di nessun altro.
Già, ricordi? C’è un solo modo di scrivere un libro: il tuo.
Scrivere un libro è un punto di partenza
Da dove cominciamo? Semplice, da te. SCRIVERE COOLT ti aiuta a scrivere un libro, qualsiasi libro, in ogni modo, qualunque sia l’intervento di cui hai bisogno.
Hai delle domande? Eccome! Ne avrai mille, di domande. Vediamo se rientrano fra quelle che leggi qui sotto; sono le domande che gli scrittori o i potenziali scrittori ci rivolgono quando scoprono SCRIVERE COOLT.
Ho un romanzo nel cassetto ma non ho mai avuto il coraggio di pubblicarlo. Potete aiutarmi a raggiungere la migliore stesura definitiva?
Ho incominciato mille volte a scrivere un libro ma non sono mai riuscito a superare le prime pagine. Potete aiutarmi a definire la struttura e a completarlo?
Ho una storia da raccontare ma scrivere non è il mio forte. Potete scriverla da zero per me?
Ho un saggio da scrivere. Grazie alle mie competenze specifiche ho raccolto tutto il materiale necessario ma non riesco a razionalizzarlo e a riordinarlo in una struttura efficace. Potete aiutarmi a strutturare e a scrivere il saggio?
Desidero scrivere un libro su un argomento specifico ma non ho il tempo di raccogliere tutto il materiale necessario. Potete fare voi la ricerca dei dati e delle informazioni utili? E potete poi aiutarmi a scrivere?
La risposta a tutte queste domande è sì.
Naturalmente sì!
È la nostra professione. Scrivere un libro è un’impresa e, come tutte le imprese, presenta mille ostacoli. Ma ogni ostacolo può essere superato facilmente.
E soprattutto ogni ostacolo deve essere superato con la massima sicurezza e rapidità. Altrimenti è inutile incominciare. Ecco perché spesso un romanzo nel cassetto resta nel cassetto. Ed è un peccato.
Siamo stati troppo sintetici? Fra le domande sopra elencate non c’è la tua? Beh, allora la cosa migliore è scriverci adesso, senza alcun impegno, e domandare direttamente.
Vedrai che la nostra risposta, anche in questo caso, sarà immediata. E sarà sì.
Scrivere un libro è una questione di metodo
La creatività ha bisogno di strategia, l’arte di tecnica, il successo di metodo. Ecco, scrivere un libro è tutto questo insieme. Creatività, arte e successo appartengono a te (anche se per modestia forse non ne sei convinto). Strategia, tecnica e metodo competono a noi.
Qualunque sia il libro che tu desideri scrivere, qualunque sia il punto di partenza, qualunque sia la tua richiesta iniziale, SCRIVERE COOLT ti propone un metodo chiaro, semplice ed efficace.
Perché ciò che conta è il risultato. Ovvero il tuo successo.
Il procedimento è semplice, anche se in realtà è complicatissimo perché l’idea di ogni scrittore o potenziale scrittore è un tesoro da maneggiare con cura, rispetto e sensibilità. Soprattutto sensibilità, che è il vero fondamento del nostro lavoro (e del tuo successo).
Il primo passo, dopo aver ascoltato la tua richiesta, sarà elaborare la strategia migliore per te.
Il secondo passo sarà incontrarti, di persona se la distanza lo permette oppure in videocall. Questo è un momento importantissimo, perché conoscerai il ghostwriter o l’editor che lavorerà per te e diventerà la tua ombra.
Tranquillo, non è uno stalker! È soltanto un professionista che ha a cuore il tuo progetto e soprattutto ha un chiodo fisso: aiutarti a realizzarlo, o realizzarlo per te, nel miglior modo possibile. L’incontro servirà a conoscerti, a rispondere alle tue domande e soprattutto servirà a noi per fare a te mille domande, raccogliere tutte le informazioni e il materiale disponibili, entrare in simbiosi con le tue aspettative e con il tuo modo di esprimerti.
Il terzo passo sarà stabilire insieme a te le tempistiche delle varie fasi di lavorazione, le modalità di verifica paziale dell’avanzamento del lavoro, i tempi di consegna finali. Ma su questo terzo passo è inutile dilungarci qui perché tutti questi elementi variano in funzione del tipo di intervento e compongono un procedimento unico ed esclusivo per ogni singolo scrittore o potenziale scrittore.
Il quarto passo è in realtà quello che scoprirai fin dal primo contatto con noi: la presenza costante e la disponibilità totale a tradurre ogni emozione, a rispondere a ogni domanda, a risolvere ogni dubbio in corso d’opera.
Vuoi provarlo subito, questo quarto passo? Chiamaci adesso.
Scrivere un libro richiede tempo. Un tempo breve!
I libri nel cassetto sono come i sogni nel cassetto: o si realizzano o ammuffiscono e col tempo svaniscono. Rapidità di esecuzione non vuol dire superficialità. Vuol dire piuttosto fermare l’attimo, catturare l’idea, cogliere l’essenza, metterla nero su bianco.
Vuol dire trasformare il sogno in desiderio, il desiderio in progetto, il progetto in realtà.
Scrivere un libro è esattamente così.
Per questo SCRIVERE COOLT si basa su una precisa programmazione del tempo e sul controllo attento di ogni fase di lavorazione.
Perché il tuo sogno di scrivere un libro merita di diventare realtà. Una bellissima realtà.