I CORSI DI FORMAZIONE PROGREDIT PER L’AUTUNNO 2019
L’anno formativo 2019/2020 di ProgrEdit incomincia con una ricca sessione autunnale di corsi: si parte a Torino dai corsi di comunicazione e scrittura, che hanno fatto la storia di ProgrEdit e, prima ancora che ProgrEdit nascesse, dei suoi professionisti. I corsi di comunicazione e scrittura della nostra Agenzia di Comunicazione e Marketing a Torino sono aperti al pubblico e si ripropongono anche quest’anno con la caratteristica che li rende da sempre unici: sono corsi tecnici, teorici e pratici, percorsi formativi per imparare a comunicare e a scrivere con efficacia professionale, ma sono strutturati in modo da essere accessibili a tutti.
I corsi di comunicazione e scrittura di ProgrEdit a Torino, infatti, si rivolgono in particolare ai giovani – studenti, laureandi, neolaureati – ma più in generale anche a tutti coloro che desiderano crescere nel proprio lavoro e nelle proprie competenze. Lo conferma la storia stessa dei nostri corsi di formazione. E soprattutto lo confermano le nostre allieve e i nostri allievi: abbiamo avuto il piacere di avere in questi anni di corsi di comunicazione e scrittura classi formate da laureandi o neolaureati che volevano testare e consolidare le competenze acquistite all’università per proiettarsi con più forza nel mondo del lavoro, ma anche professionisti della comunicazione desiderosi di aggiornarsi e di confrontarsi con i nostri docenti; abbiamo conosciuto lavoratori dipendenti giovani e meno giovani intenzionati a migliorare la propria posizione lavorativa sviluppando autonomamente nuove competenze da spendere in azienda, ma anche più semplicememente donne e uomini operativi in campi professionali del tutto diversi dalla comunicazione eppure appassionati di tecniche di scrittura, di comunicazione social, di scrittura web. E poi blogger, youtuber, aspiranti copywriter e web writer.
Insomma, un pubblico amplissimo per i nostri corsi di scrittura e comunicazione, con classi formate da pochi allievi per garantire la massima attenzione a ciascuno di loro, ma miste di esperienze, di livelli professionali, di età, di sogni, di aspirazioni… e anche di un po’ di stanchezza. Già, un po’ di stancehzza. Quella che abbiamo sempre colto sui volti degli allievi che frequentano i nostri corsi di formazione, magari al termine di una giornata o di una settimana di lavoro o di studio. Ma è una stanchezza che scompare in fretta, nel corso delle lezioni. No, non è merito nostro, non siamo così presuntuosi: è merito loro, della loro voglia di apprendere e di appassionarsi, della loro disponibilità a masticare contenuti tosti e presentati in tutta la loro complessità, che è poi anche il loro vero valore.
Non è un caso che i corsi di comunicazione e scrittura che trovate in questa sessione autunnale siano proposti tutti nella formula intensiva: uno, due o tre sabati. E’ la formula da sempre più richiesta dai nostri allievi. Sabati belli tosti, concentrati, senza dispersioni.
E allora che cosa aspettate? Le iscrizioni ai corsi di comunicazione e scrittura ProgrEdit a Torino sono già aperte!
COMMENTI