…CHE POI SAREBBE UN MARCHIO, MA CON QUALCOSA IN PIU’

La nascita di un brand non sarà proprio la stessa cosa del miracolo della vita, ma ci si avvicina molto. Un brand va creato, fatto crescere, alimentato, protetto nella sua fragilità, educato, corretto quando rischia di prendere cattive strade, poi sostenuto, accarezzato, rinnovato. È un lavoro fondamentale e delicatissimo. Si chiama branding. Guai a trascurarlo. E questo vale per tutti: dalla grande azienda alla piccola impresa, dal negozio al singolo professionista. Svolgere un’attività qualsiasi senza un’adeguata comunicazione significa farla morire ancor prima di cominciare. E fare comunicazione senza fare branding è, oltre che impossibile, deleterio. Sarebbe un po’ come costruire un’automobile con cinque ruote, di cui due quadrate. Bella eh, per carità. Sicuramente originale e creativa. Ma non vi porta da nessuna parte.

Il branding, invece, dà forza al vostro marketing, consolida la vostra immagine, fidelizza i clienti, respinge gli attacchi della concorrenza. In due parole: vi rende felici. E rende felici anche i vostri clienti, perché li aiuta nella scelta, li fa sentire davvero importanti, li coinvolge, offre loro uno o più valori di riferimento, anticipa le loro esigenze, crea un mood nel quale si riconoscono e si trovano a proprio agio. La corretta strategia di comunicazione e la conseguente, intensa ed efficace attività di branding sono un carburante imprescindibile per la vostra automobile. Che magari avrà soltanto quattro banalissime ruote rotonde, ma andrà come una scheggia e vi porterà dove volete voi.

Per questo abbiamo creato il nostro Corso di Branding: una lezione secca e superintensiva di sei ore, per farvi scoprire tutte le potenzialità del vostro brand e le azioni da svolgere per posizionarlo e rafforzarlo. Imparerete a costruire o a dare più valore al marchio della vostra attività, analizzerete il rapporto azienda-prodotto-marca, studierete il corretto posizionamento del vostro brand, scoprirete come gestire il passaggio dall’identità alla reputazione, imparerete a sviluppare e a gestire la vostra reputazione on line. Date valore al vostro brand e vi ripagherà.

© ProgrEdit Comunicazione

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