da Andrea Strumia | 7 Giu, 2019 | Comunicazione
QUANDO LA RAZIONALITA’ STIMOLA LE EMOZIONI: COMUNICARE UNA CAMPAGNA ELETTORALE Succede sempre così, questo mestiere non ti lascia scampo: ti immedesimi a tal punto che il successo dei tuoi clienti diventa anche il tuo. Non intendiamo, banalmente, il successo che...
da Andrea Strumia | 5 Dic, 2018 | Comunicazione
NEUROMARKETING E COMUNICAZIONE Ora, le cose stanno così: noi qui vorremmo scrivere di comunicazione e neuromarketing, però ci è venuto in mente Glauco. Quindi, in barba a tutte le regole di SEO copywriting, facciamo una piccola digressione. Che poi in realtà è una...
da Federica Furbatto | 5 Dic, 2018 | Comunicazione, Playlist
Creatività, comunicazione, marketing e musica: quattro componenti di successo per una campagna. La comunicazione e il marketing vengono amplificati dalla musica, lo sanno bene tutte le agenzie pubblicitarie che quotidianamente vengono interpellate per realizzare spot...
da Andrea Strumia | 10 Nov, 2018 | Comunicazione, News
LA NEWSLETTER CHE VIVE DI CREATIVITA’ Viaggia su un cavo telefonico, per i più fortunati sulla fibra ottica, ma a noi piace immaginarla sospinta dal vento come una mongolfiera, o come un palloncino che ha reso felice un bambino, o come il soffio stesso...
da Andrea Strumia | 16 Ott, 2018 | Comunicazione
IL GUAIO DEI COPY È CHE SONO PIGNOLI Per trovare un buon copywriter, all’inizio degli anni Ottanta, una celebre agenzia fondata da alcuni fra i più grandi pubblicitari del mondo ricorse ad uno strumento quanto meno curioso: un piccolo manifesto, che fece affiggere in...
da Andrea Strumia | 16 Mag, 2018 | Comunicazione
Comunicare la pubblica amministrazione Promuovere l’ente pubblico, oggi, vuol dire lavorare su due livelli fondamentali e del tutto complementari: il primo, applicare una strategia precisa; il secondo, dare anima all’ente stesso. In pratica, una corretta...
COMMENTI