IL CORSO avanzato DI TECNICA DI SCRITTURA GIORNALISTICA
Scrivere per l’informazione 2 – Corso avanzato di Tecnica di Scrittura Giornalistica è nato per offrire un approccio formativo concreto e professionale a chi lavora o desidera lavorare nel mondo dell’informazione. Dall’acquisizione delle tecniche fondamentali della scrittura giornalistica alla loro applicazione a tutti i media, fino al mondo complesso dell’informazione sui social network. Un ambito, quest’ultimo, dove è
necessario abbinare una solida competenza di base ad un aggiornamento costante, per padroneggiarne al meglio le infinite potenzialità. Un approccio nuovo all’evoluzione del mestiere, partendo proprio dalla forza della tecnica di scrittura giornalistica, per abbinare ciò che si insegnava un tempo nelle redazioni (e che resta imprescindibile per ogni giornalista) ad una professione in evoluzione quotidiana.
A CHI E’ RIVOLTO
Scrivere per l’informazione 2 – Corso avanzato di Tecnica di Scrittura Giornalistica fa parte di “Formula Giovani”, il carnet di corsi di ProgrEdit Formazione dedicato ai giovani neodiplomati, laureandi o neolaureati che desiderano avvicinarsi al mestiere del giornalista o che già fanno la “gavetta” in qualche redazione e vogliono approfondire la tecnica con una
formazione mirata. Ma è dedicato anche, più in generale, a tutti coloro – giovani e meno giovani, occupati e inoccupati – che intendono affinare le proprie competenze per acquisire una tecnica di scrittura immediata, efficace e mirata. Competenze di valore, per una migliore comunicazione in qualsiasi ambito professionale.
CHE COSA IMPARERAI
Scrivere per l’informazione 2 – Corso avanzato di Tecnica di Scrittura Giornalistica vi porterà nel cuore del mestiere per assimilarne l’essenza: imparerete a riconoscere una notizia, a cercarla, a smontarla e rimontarla; studierete i generi giornalistici, dalla cronaca alla politica, dallo sport alla cultura; scoprirete le tecniche che stanno alla base dei più diffusi modelli giornalistici, dal resoconto all’articolo, dal servizio all’intervista; e soprattutto scriverete, imparerete a
mettere l’una sull’altra le parole per costruire edifici con fondamenta solide. Per partecipare a Scrivere per l’informazione 2 – Corso avanzato di Tecnica di Scrittura Giornalistica non è necessario aver partecipato anche al corso base, ma è opportuno avere almeno delle competenze fondamentali nell’ambito delle professioni dell’informazione e della comunicazione, o per esperienza universitaria o, appunto, perché già operativi nel settore.
IL CORSO IN AULA: DOVE E QUANDO
Scrivere per l’informazione 2 – Corso avanzato di Tecnica di Scrittura Giornalistica, nella formula intensiva qui proposta, comprende 2 lezioni da sei ore ciascuna.
Si svolgerà a TORINO presso GrandOffice.net (via Vassalli Eandi, 26 – in pieno Cit Turin, a due passi da Porta Susa) nei giorni di sabato 9 e sabato 16 maggio 2020 (ore 10-13 / 14-17).
Iscrizioni entro il 5 maggio 2020.
quanto costa?
Costo Standard
Per ogni allievo- La quota standard del Corso avanzato di Tecnica di Scrittura Giornalistica comprende: 12 ore di lezione; la correzione individuale degli esercizi assegnati; la consulenza personalizzata per qualsiasi esigenza formativa di ciascun allievo.
Sconto Giovani
-15% fino a 25 anni- E’ un piccolo ma doveroso privilegio che da sempre offriamo ai giovani in tutti i nostri corsi: che voi siate studenti, lavoratori dipendenti, liberi professionisti o sognatori, fino a 25 anni avete diritto a uno sconto del 15% sul Costo Standard. E’ questa, da sempre, la filosofia ProgrEdit.
Sconto Iscrizioni Multiple
-10% se porti un amico- Un vantaggio per noi, che possiamo conoscere un allievo in più, ma sopratutto per voi: se vi iscrivete al nostro Corso avanzato di Tecnica di Scrittura Giornalistica e portate un amico, un parente o un collega, avete diritto a uno sconto del 10% sul Costo Standard (sia per voi che per il vostro amico).
IL CORSO INdividuale (personalizzato)
Scrivere per l’informazione 2 – Corso avanzato di Tecnica di Scrittura Giornalistica è anche individuale e a domicilio, per chi non può seguire le lezioni in aula o desidera un percorso fortemente personalizzato, costruito e programmato esclusivamente sulle proprie esigenze.
In tal caso sarà necessario un colloquio preliminare, per elaborare il percorso più efficace e per concordare modalità e periodicità delle lezioni: l’allievo può scegliere la formula intensiva qui proposta oppure soluzioni alternative costruite su misura.
come ci si iscrive
Qualunque sia la formula da voi prescelta, per informazioni e iscrizioni potete compilare il modulo
sottostante. Oppure, se preferite, potete telefonarci direttamente ai numeri 335.7106124 e 329.2183306.
CHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO
Desideri essere informato su tutti i nostri corsi?
Iscriviti alla Newsletter
Noi odiamo lo spam. Riceverai solo avvisi di contenuti di qualità.